FOTOVOLTAICO E TERMODINAMICO
STREAM affronta il continuo, rapido sviluppo del settore con: tecnologie e impianti fotovoltaici di ultima generazione dotati di sistemi di accumulo dell’energia (storage), con soluzioni intelligenti per la gestione dei carichi (load shedding) e del livellamento dei picchi di potenza (peak shaving). Mobilità sostenibile con la progettazione e la fornitura di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici (EV charging station) alimentate da fonte solare. Progettazione e gestione di centrali solari termodinamiche con tecnologia a specchi e a sali fusi, capaci di operare anche di notte.

LE NOSTRE ATTIVITÀ
Alla luce del sole
01
Sviluppo
L’U.E. alimenterà il suo fabbisogno energetico al 2040 generandone il 29% da fonte fotovoltaica, (Stated Policies & Sustainable Development scenarios). STREAM affianca il cliente dagli sviluppi iniziali del progetto, sia per iniziative greenfield, che di revamping, con un’esperienza pluriennale acquisita in Italia e all’estero, e la realizzazione di oltre 2000 impianti all’attivo.
02
Ingegneria
La Business Unit solare di STREAM è costituita da tecnici e ingegneri con esperienza e competenza avanzata in ambito elettrico, meccanico, civile ed energetico, in grado di fornire qualsiasi servizio di ingegneria preliminare, esecutiva ed as-built, sia per la progettazione dell’impianto, che per la sua realizzazione o per le attività manutentive ordinarie e straordinarie.
03
Servizi
STREAM mette a disposizione dei suoi clienti ogni tipologia di servizio tecnico e amministrativo, ecco alcuni tra quelli più ricorrenti: EPC management, due diligence tecniche, legali e finanziarie, profilazione energetica dell’utenza, con analisi delle curve di prelievo, di produzione e definizione ottimale dei carichi e dei mix energetici, con enfasi sulla componente rinnovabile.