Noy Fund / Nord e centro Italia
Impianti fotovoltaici a tetto.
Dal ricevimento della documentazione alle ispezioni in loco, fino alla valutazione finale.
DATA: 12.2020
TEMPISTICHE: 2 MESI
Il fondo di investimento israeliano NOY FUND ha individuato una pipeline di progetti fotovoltaici su tetto, per complessivi 76 MW, distribuiti nel nord e nel centro Italia, con una taglia media per installazione di 0,5 MW. Oltre a sopralluoghi per la verifica di esposizioni e condizioni di ombreggiamento, connessione dell’impianto alla rete elettrica e rilievo di criticità, i tetti oggetto di installazione sono stati rilevati con volo di drone.
L’analisi documentale ha compreso: progetti, autorizzazioni e abilitazioni, contratti siglati fra chi detiene il portfolio e i proprietari degli immobili, iscrizione ai bandi 10/2019 e 03/2020 del GSE per l’incentivazione degli impianti e verifica dei business plan con studio della producibilità e dei costi capex e opex.
PROGETTO
Acquisizione di una pipeline da 76 MW complessivi di impianti fotovoltaici su tetto.
OBIETTIVO
Verifica tecnica ed amministrativa dell’investimento.
RISPOSTA
Costituzione di un team interno tecnico, legale ed amministrativo esperto in due diligence.
UN PROGETTO SVILUPPATO CON IL CONTRIBUTO DI 3 SOCIETÀ DEL CONSORZIO STREAM
Gestione amministrativa e commerciale della commessa.
Analisi dei progetti elettrici preliminari e delle connessioni alla rete di distribuzione, sopralluoghi sui siti di installazione.
Analisi dei contratti legati ai diritti di superficie e verifica amministrativa di correttezza delle domande di accesso agli incentivi, in conformità al D.M. 04/07/2019 FER1.
RISULTATI